Ideale per la protezione e l'isolamento di tetti e facciate con posa continua in nuove costruzioni e in nuove ristrutturazioni.
Tetto:pannello di copertura termoisolante
Parete esterna:for the cladding of open facades, an additional facade plate is required
Il pannello in fibra di legno BIOKLIMA si distingue per le eccellenti qualità di isolamento termico, biodegradabilità e basso impatto ambientale, resiste bene all'umidità e tende a mantenere inalterate le sue caratteristiche di isolamento.
BIOKLIMA viene utilizzato nell'edilizia tradizionale per usi quali:
• Isolamento di intercapedini di strutture in legno o in latero-cemento
• Realizzazione di rivestimenti interni
• Realizzazione di strutture a telaio
• Solai
L'utilizzo di BIOKLIMA è la scelta ideale per una casa di bioedilizia.
È un materiale sicuro e biocompatibile, che offre molti vantaggi interessanti:
Ottimo isolamento termo-acustico: BIOKLIMA, grazie alla densità di 200kg/m3 ha il grande vantaggio di essere un ottimo isolamento termo-acustico.
Questa particolarità lo rende perfetto per attutire i rumori e favorire il comfort domestico in ogni stagione.
Accumulatore di calore: Bioklima ha la capacità di accumulare calore, caratteristica particolarmente apprezzata nei mesi caldi. Grazie a questa peculiarità è possibile migliorare lo sfasamento termico tra interno ed esterno, riducendo l’attraversamento del calore.
In questo modo agisce come uno “schermo” dal caldo estivo garantendo all’interno dell’edificio temperature ottimali in ogni momento dell’anno.
In presenza di temperature esterne molto basse o alte, la fibra di legno Bioklima, grazie alla sua elevata densità, si raffredda o si surriscalda più lentamente. Per questo, nella scelta di un isolante, è importante valutare le condizioni climatiche in cui si trova l’edificio.
Traspirante: il pannello in fibra di legno Bioklima permette l’attraversamento del vapore acqueo, riducendo così la formazione di muffa.
Unita ai benefici del legno, il risultato diventa eccellente